11/11/2013 - MOL VERSO LA DISMISSIONE DELLA PROPRIA QUOTA DI MAGGIORANZA IN INA

MOL VERSO LA DISMISSIONE DELLA PROPRIA QUOTA DI MAGGIORANZA IN INA

A seguito della seconda tornata di negoziazioni tra il Governo croato e la compagnia petrolifera ungherese che detiene il pacchetto di maggioranza di INA, il Consiglio di amministrazione della MOL ha ricevuto via libera per la vendita della propria quota di maggioranza.

Il Ministro dell'Economia Vrdoljak, a capo della delegazione croata, ha affermato di avere elaborato un nuovo modello di governance per INA, che dovrebbe essere presentato alla MOL sabato prossimo.

Sulla possibilità di avvalersi del diritto di prelazione per l'acquisto delle quote della MOL, il Governo continua a mantenere una certa cautela, dichiarando tuttavia di voler esercitare un'influenza decisiva sulla scelta di un eventuale terzo socio della compagnia nazionale, in cui detiene attualmente il 44% di capitale.

 

 


Ambasciata d'Italia - Zagabria
^Elenco highlights^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché CROAZIA Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in CROAZIA

CONSOLATO GENERALE FIUMEAMBASCIATA ZAGABRIA