Terzo Progetto Infrastrutture settore Educativo - 27 CAIF, 15 Scuole

Terzo Progetto Infrastrutture settore Educativo - 27 CAIF, 15 Scuole

Gara Pubblica Internazionale N° 02 / 2018 Disegno, finanziamento, costruzione e lavori di infrastrutture nel settore educativo – 27 CAIF, 15 Scuole. CONTRATTO DI PARTECIPAZIONE PUBBLICO - PRIVATA.

 

Notizia segnalata da: Ambasciata d'Italia a Montevideo

Approvato studio per nuova torre World Trade Center

Approvato studio per nuova torre World Trade Center

La Intendencia de Montevideo ha approvato lo studio di impatto territoriale per costruire la seconda torre nell'area del World Trade Center, destinata a diventare una zona duty-free.

 

Notizia segnalata da: Internationalia www.internationalia.org

Gara di appalto pubblico per la realizzazione del progetto

Gara di appalto pubblico per la realizzazione del progetto "Ferrocarril Central" Montevideo - Paso de los Toros

Pubblicata la gara di appalto internazionale per il progetto di infrastruttura ferroviaria"Ferrocarril Central", che prevede la realizzazione e il recupero del tratto esistente tra Montevideo e Paso de losToros, con un totale di 273 km.

 

Notizia segnalata da: Ambasciata d'Italia

Nasce fondo di investimenti locale per settore logistico

Nasce fondo di investimenti locale per settore logistico

Migliorare l'efficienza dei costi e garantire la sicurezza nel campo della logistica: sono alcune caratteristiche a cui dovranno rispondere le società che vorranno accedere al fondo di investimenti Catapult.

 

Notizia segnalata da: Internationalia www.internationalia.org

Homepage URUGUAY

L’Italia e l’Uruguay intrattengono da sempre eccellenti relazioni anche grazie  ai fortissimi vincoli storici, culturali e alla presenza di una vasta collettività italiana e di origine italiana particolarmente numerosa e influente  (circa 115.000 i connazionali iscritti all’anagrafe consolare e oltre il 40% della popolazione di origine italiana). Nel maggio 2017 il Signor Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è giunto a Montevideo per una Visita di Stato di due giorni. Negli anni scorsi Il Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri Mario Giro ha presenziato all'insediamento del Presidente Tabaré Vázquez (1º marzo 2015) e nel settembre 2016 l’allora Ministro per le Riforme Istituzionali e i Rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi ha effettuato una visita nel Paese. Il Ministro degli Esteri uruguaiano Rodolfo Nin Novoa ha partecipato alla VII Conferenza Italia-America Latina (Milano 12 e 13 giugno 2015) e in quell'occasione ha visitato il padiglione uruguaiano alla Expo 2015. In ambito multilaterale occorre registrare uno scostamento dell’Uruguay rispetto alle posizioni italiane sulle prospettive di riforma del Consiglio di Sicurezza dell’ONU, dal momento che sia il precedente Governo che l’attuale Amministrazione guidata dal Presidente Tabaré Vázquez mantengono la posizione a favore delle aspirazioni del Brasile a ricoprire un seggio permanente in un eventuale CdS allargato. Ciò premesso, si segnala che l’Uruguay appoggia quasi sistematicamente le candidature presentate dall’Italia nell’ambito degli organismi e delle Agenzie Specializzate delle Nazioni Unite. Montevideo ha appoggiato alla candidatura italiana al CdS per il biennio 2017-2018 mentre l’Italia ha sostenuto la candidatura uruguaiana per il biennio 2016-2017. L’Uruguay, che ha abolito la pena di morte nel lontano 1907, ha sempre fornito pieno appoggio all’iniziativa promossa dal Governo italiano per una Risoluzione ONU sulla moratoria e abolizione delle esecuzioni capitali, co-sponsorizzando il testo delle Risoluzioni approvate dall’Assemblea Generale ONU negli anni scorsi.


Perché URUGUAY

Stabilità politica
Macroeconomia
Agevolazione degli investimenti
Esenzioni fiscali
Penetrazione commerciale dei prodotti italiani nel mercato locale
In dettaglio

Dove investire

  • Costruzioni
  • Trasporto e magazzinaggio
  • Energia elettrica, gas, vapore e aria condizionata (anche da fonti rinnovabili)
  • Attività immobiliari
  • Apparecchiature elettriche e apparecchiature per uso domestico non elettriche
In dettaglio

Cosa vendere

  • Prodotti alimentari
  • Apparecchiature elettriche e apparecchiature per uso domestico non elettriche
  • Macchinari e apparecchiature
  • Attività immobiliari
  • Articoli di abbigliamento (anche in pelle e in pelliccia)
In dettaglio

Opportunità d'affari

Logo Extender

Prossime attività promozionali

Inizio EventoFine EventoLuogo Ente promotoreAttività promozionale
Nessuna attività promozionale programmata

Tutte le attività promozionali
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché URUGUAY Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia