Ultimi Highlights Settore Prodotti tessili e abbigliamento, anche in pelle

VARIAZIONE DELL'INDICE DEI PREZZI AL CONSUMO – LUGLIO 2022
Lo scorso luglio, la variazione media annua dell'indice generale dei prezzi al consumo è stata del 13,7% (+2,3% rispetto al mese di giugno).

Marocco - Nuovi progetti industriali per la regione Orientale
Sono stati firmati a Oujda dal Ministro dell’Industria e del Commercio, Ryad Mezzour, diversi accordi di investimento nei settori alimentare, tessile, plastico e automobilistico, nell’ambito delle iniziative di rafforzamento della strategia industria

VARIAZIONE DELL'INDICE DEI PREZZI AL CONSUMO – GIUGNO 2022
Lo scorso giugno, la variazione media annua dell'indice generale dei prezzi al consumo è stata dell’11,7% (+1,5% rispetto al mese di maggio).

COMMERCIO AL DETTAGLIO – MAGGIO 2022
I dati pubblicati dall'Ufficio Centrale di Statistica ungherese relativi a maggio scorso indicano un incremento delle vendite al dettaglio rispetto allo stesso periodo del precedente anno del 12%.

UNGHERIA – BILANCIA COMMERCIALE E RAPPORTI CON L’ITALIA (4 MESI 2022)
L’interscambio commerciale tra Ungheria ed il resto del mondo, relativamente ai primi quattro mesi dell’anno in corso, si e' attestato a circa 91,9 miliardi di Euro, il 20,4% in piu' rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente.
ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
Leggi di più

Divieto di importazione di beni non essenziale
Order S.R.O. 598(I)/2022 emesso il 19 maggio 2022 dal Ministero del Commercio di concerto con il Ministero delle Finanze e l’FBR (Federal Bureau of Revenue, incaricato della raccolta delle imposte).

Tanzania - Sostegno di Afreximbank a progetto di città industriale di Elsewedy Electric
L’African Export-Import Bank (Afreximbank) intende sostenere con un finanziamento pari a circa 400 milioni di dollari l’egiziana Elsewedy Electric nel suo piano per la creazione di una città industriale in Tanzania.

Paraguay - A settembre un forum per attrarre investimenti esteri
E’ stato presentato nei giorni scorsi l'”Invest in Paraguay”, il primo forum per attrarre investimenti esteri diretti che si terrà nel Paese l’8 e il 9 settembre al Conmebol convention center a Luque.

ANDAMENTO DEL COMMERCIO DELLA MODA IN SPAGNA
Il rapporto annuale “El Comercio Textil en Cifras” di ACOTEX (Associazione spagnola del commercio di abbigliamento e accessori) evidenzia la forte flessione subita dal settore negli ultimi due anni.

Costa d'Avorio - Siglato accordo per sostenere azienda tessile
L’International finance corporation e il Programma agricolo globale per la sicurezza alimentare hanno siglato una partnership con la Compagnia ivoriana per lo sviluppo del tessile Cidt.

COMMERCIO AL DETTAGLIO – APRILE 2022
I dati pubblicati dall'Ufficio Centrale di Statistica ungherese relativi ad aprile 2022 indicano un incremento delle vendite al dettaglio rispetto allo stesso periodo del precedente anno del 15,8%.
EMERGENZA COVID-19: NUOVE DISPOSIZIONI PER INGRESSO IN ITALIA
Dal 1 giugno 2022 non è più richiesto il Green Pass né altra certificazione equivalente per l’ingresso o o il rientro in Italia dalla Serbia. Le misure restrittive per gli arrivi dall’estero dovute al COVID-19 non sono più in vigore.

Egitto - Governo verso privatizzazione diversi settori
Il governo del Cairo ha identificato le attività dalle quali si ritirerà o nelle quali ridurrà la sua presenza nei prossimi tre anni, nell’ambito di un piano per espandere il settore privato.

COMMERCIO AL DETTAGLIO – MARZO 2022
I dati pubblicati dall'Ufficio Centrale di Statistica ungherese relativi a marzo 2022 indicano un incremento delle vendite al dettaglio rispetto allo stesso periodo del precedente anno del 16,2%.

Economic Partnership Agreement (EPA) Unione Europea-Giappone: confermato trend di crescita nel 2021
Confermato il trend di crescita delle esportazioni italiane attraverso le tariffe preferenziali EPA nel 2021.

COMMERCIO AL DETTAGLIO – FEBBRAIO 2022
I dati pubblicati dall'Ufficio Centrale di Statistica ungherese relativi a febbraio 2022 indicano un incremento delle vendite al dettaglio, rispetto allo stesso periodo del precedente anno, del 9,8%.

Marocco - Entro 2023 area specializza cuoio a Fez
Sarà completata entro il 2023 la zona di lavorazione della pelle del parco industriale di Ain Cheggag (Piac), in Marocco.

Ghana - Sostegno IFC per aumentare produzione tessile
La Società finanziaria internazionale del gruppo della Banca mondiale ha stretto un accordo con la società ghanese DTRT, considerato il maggiore produttore di abbigliamento in Africa occidentale, per sviluppare una catena del valore tessile integrata

Nel 2021 riparte l'interscambio commerciale tra Italia e Hong Kong
Dopo la profonda recessione registrata nel 2020, la progressiva rimozione delle misure restrittive e la ripresa degli scambi a livello globale hanno favorito anche il rimbalzo dell'interscambio tra Italia e Hong Kong, cresciuto del 12,8%.

FOOT LOCKER APRE I SUOI PRIMI NEGOZI IN ROMANIA
Il rivenditore americano Foot Locker, che ha quasi 3.000 negozi in 28 paesi tra Nord America, Canada, Europa, Medio Oriente, Africa, Asia e Australia, aprirà i suoi primi negozi in Romania a Bucarest e Brasov

COMMERCIO AL DETTAGLIO – GENNAIO 2022
I dati pubblicati dall'Ufficio Centrale di Statistica ungherese relativi a gennaio scorso indicano un incremento delle vendite al dettaglio del 4,1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

LE PROSPETTIVE DI RILANCIO DELL'INDUSTRIA TESSILE IN SPAGNA
Decine di organizzazioni dell'industria tessile spagnola in rappresentanza di migliaia di aziende si sono unite per sviluppare un piano di trasformazione del settore da 14 miliardi di euro nell'orizzonte 2022-2029.

COMMERCIO AL DETTAGLIO – DICEMBRE 2021
I dati pubblicati dall'Ufficio Centrale di Statistica ungherese (KSH) relativi a dicembre 2021 indicano un incremento delle vendite al dettaglio del 6,2%, rispetto allo stesso periodo del precedente anno.

Uzbekistan - Istituito un cluster tessile nella regione di Navoi
In Uzbekistan, su delibera del consiglio dei ministri, verranno creati dei cluster del settore tessile e del cotone nella regione di Navoi, scrive Uz Daily.

Kirghizistan - Nel Silk way industrial park sorgeranno 112 stabilimenti
Nell’area del Silk way industrial park, in Kirzighistan, sorgeranno 112 stabilimenti specializzati dove lavoreranno grandi imprese e singoli imprenditori.

VARIAZIONE DELL'INDICE DEI PREZZI AL CONSUMO NEL 2021
Nel 2021 l’indice generale dei prezzi al consumo presenta una variazione media annua del 5,1%.

PRODUZIONE INDUSTRIALE – NOVEMBRE 2021
La produzione industriale ha registrato a novembre 2021 un aumento del 2,6% su base annua. Il dato, corretto per gli effetti di calendario, presenta un incremento di volume del 2,1%.

COMMERCIO AL DETTAGLIO – NOVEMBRE 2021
I dati pubblicati dall'Ufficio Centrale di Statistica ungherese relativi a novembre 2021 indicano un incremento delle vendite al dettaglio, rispetto allo stesso periodo del precedente anno, del 3,8%.