X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

03/05/2016 - Agroindustria e parchi industriali al centro della visita in Italia del ministro dell’Industria

Agroindustria e parchi industriali al centro della visita in Italia del ministro dell’Industria

ETIOPIA – Presentare i progetti dei nuovi parchi industriali in corso di realizzazione in Etiopia e rendere note tutte le opportunità esistenti nei settori dell’agro-industria, del tessile e del conciario.

E’ questo l’obiettivo della visita che dal 9 al 13 maggio vedrà in Italia il ministro di Stato dell’Industria etiope, Mebrahtu Meles, il quale visiterà una serie di città italiane per illustrare tutte le opportunità offerte dall’Etiopia, un paese da oltre 90 milioni di abitanti e che nell’ultimo decennio ha registrato  una crescita media superiore al 10%.

La visita del ministro Meles si concluderà a Roma il 13 maggio con una grande Country Presentation realizzata col supporto dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale (UNIDO).

La tappa romana, realizzata con la collaborazione di ICE presso la cui sede nel quartiere dell’EUR della capitale si terrà la presentazione, sarà anche l’occasione per presentare il primo Forum del settore agroindustriale – “First International Agro-Industry Investment Forum: Unleashing the Ethiopia’s investment potential” – che avrà luogo ad Addis Abeba il prossimo 5-7 Ottobre.

“L’Etiopia è notevolmente interessante per diverse ragioni, in primo luogo per la buona stabilità politica e per l’elevato tasso di crescita, ma anche per la posizione strategica, la manodopera a basso costo e l’ampio mercato interno. Vi è poi da sottolineare la costante crescita ed espansione del settore agroalimentare e della trasformazione dei prodotti” si sottolinea in una nota diffusa da UNIDO per presentare l’evento.

La partecipazione è gratuita e chiunque fosse interessato a partecipare potrà iscriversi compilando il form al seguente indirizzo internet: http://www.unido.it/eventi/cpEthiopia2016/

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it