X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

22/03/2016 - Presentata nuova Associazione imprenditoriale Italia-Ghana

Presentata nuova Associazione imprenditoriale Italia-Ghana

GHANA – E’ stata presentata ufficialmente alla presenza di una folta platea di imprenditori nel corso di un evento svoltosi ad Accra, nella cornice dell’albergo La Ville Boutique, la nuova Associazione imprenditoriale italiana del Ghana, Italian Business Association of Ghana (IBAG).

All’evento ha partecipato l’Ambasciatore d’Italia ad Accra, Laura Carpini, che ha invitato la comunità imprenditoriale a unire le proprie forze in modo da garantire maggiore visibilità ai risultati ottenuti dall’Italia in Ghana.

L’Ambasciatore Carpini ha inoltre evidenziato come la nascita della nuova associazione consentirà agli imprenditori italiani di strutturare meglio la loro presenza in Ghana e rafforzare in questo modo le relazioni economiche e commerciali tra i due Paesi.

Presentando le attività dell’associazione il vice-presidente dell’IBAG, Nii Amaa Ollennu, ha detto che lo scopo è stabilire una piattaforma per le opportunità culturali, economiche e commerciali tra Italia e Ghana.

“Ci rivolgiamo a chiunque abbia il desiderio di investire, costruire e rafforzare le relazioni d’affari con le aziende italiane in Ghana e in Italia – ha detto Ollennu – Ci concentreremo nell’offrire servizi di consulenza alle aziende ghanesi che hanno interesse al mercato dell’Italia, così come alle aziende italiane che intendono investire in Ghana offrendo loro una conoscenza specifica del mercato locale”.

Nel corso dell’evento è intervenuto anche il vice-presidente dell’Assemblea nazionale dei Capi tradizionali locali, Awulea Attibrukusu III, ricordando come la recente scoperta di giacimenti petroliferi in Ghana abbia acceso l’interesse di numerose aziende italiane a investire nel Paese.

Tra i settori citati come i più interessanti per le aziende italiane in Ghana, inoltre, Attibrukusu ha sottolineato le opportunità esistenti nell’agribusiness e nel turismo.

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it