X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

16/11/2015 - Memorandum con azienda italiana per produrre automobili

Memorandum con azienda italiana per produrre automobili

ZIMBABWE – Il ministero dell’Industria dello Zimbabwe ha siglato con il gruppo italiano El Badaoui un memorandum d’intesa destinato a favorire la creazione in Zimbabwe di un’industria per la produzione locale di automobili.

Ne danno notizia i media locali specificando che il memorandum è stato firmato ad Harare dal ministro Mike Bimha, secondo il quale l’intesa è preliminare allo sviluppo di un primo prototipo d’automobile che sarà assemblato nel Paese.

“Al momento ci stiamo impegnando a definire un quadro normativo per stabilire un’entità industriale che si occuperà della progettazione e della manifattura di un’automobile ‘made in Zimbabwe’ con il potenziale di esportare la sua produzione in tutta l’Africa”, ha detto il ministro Bimha.

A firmare il memorandum ad Harare per conto del gruppo italiano era presente George El Badaoui, presidente della società omonima e console generale dello Zimbabwe a Milano.

Il memorandum d’intesa riguarderà in particolare il trasferimento di tecnologie e la formazione del personale.

In base a quel che viene reso noto, El Badoaoui si è recato in visita per verificare di persona le infrastrutture industriali esistenti presso l’impianto di assemblaggio d’automobili di Willowvale che produce veicoli con il marchio della casa automobilistica giapponese Mazda, situato alla periferia della capitale. [MV]

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it