X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

29/09/2015 - Nuovo Aeroporto: chiesta la nascita di un Parco Industriale dedicato al cemento

Nuovo Aeroporto: chiesta la nascita di un Parco Industriale dedicato al cemento

MESSICO - Sarà il primo parco industriale interamente dedicato alla produzione di cemento quello che l'Associazione Messicana dei lavoratori indipendenti del cemento (AMCI) mira a sviluppare nei prossimi mesi.

A riferirlo sono i media locali che hanno riportato le parole del presidente dell’Associazione, secondo il quale il progetto di creazione di un cluster di produzione del cemento è sostenuto da oltre 400 aziende messicane del settore.

Il parco industriale, il primo del genere in America Latina, prevede la fornitura di 1.600 metri cubi e un investimento di quasi 20 milioni di dollari. Il progetto prevede la realizzazione di 20 differenti impianti di produzione.

Ramiro Cruz Paez, presidente dell'AMCI, ha evidenziato che la realizzazione del cluster del cemento è ritenuta utile e vantaggiosa per le aziende del settore soprattutto per rispondere alla domanda di prodotto che arriverà dalla costruzione del nuovo aeroporto di Città del Messico (NAICM).

"Questa iniziativa è in linea con l'annuncio del presidente di promuovere questa opera infrastrutturale urgente per i messicani attraverso nuovi meccanismi di investimenti pubblico-privato, per questo insieme alla Camera messicana dell’Industria delle Costruzioni (CMIC) siamo in trattative con il ministero dell’Economia per poter realizzare il parco industriale" ha detto Paez Cruz.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org