X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

21/04/2015 - Accordi per nuove joint-venture tra aziende italiane e algerine

Accordi per nuove joint-venture tra aziende italiane e algerine

ALGERIA – Sono due i memorandum d’intesa per la formazione di due joint-venture tra imprese italiane e algerine firmati a margine del Forum economico Italia-Algeria svoltosi il 25 marzo a Milano, alla presenza del ministro algerino dell’Industria e delle miniere, Abdessalam Bouchouareb.

A dirlo all’agenzia di stampa algerina APS è stato lo stesso Bouchouareb, specificando che uno dei due accordi prevede la creazione di una società di joint-venture tra il gruppo specializzato nell’operazione di reti per la trasmissione dell’energia elettrica Terna e la società algerina produttrice di trasformatori elettrici Electro Industries.

Il secondo memorandum prevede invece la nascita di una joint-venture specializzata nella produzione di prodotti in ceramica tra il gruppo statale algerino Divindus e l’azienda modenese Siti B&T, considerata uno dei principali player a livello mondiale nella produzione di impianti completi al servizio dell’industria ceramica. Questo secondo accordo include anche la spagnola Kerben.

Organizzato da Assolombarda in collaborazione con Confindustria, Ministero dello Sviluppo Economico e Ambasciata di Algeria in Italia, il Forum economico Italia-Algeria di Milano è stato definito da Bouchouareb un’occasione “per presentare nuove opportunità di partenariato, continuare la collaborazione sui progetti già avviati e finalizzare gli accordi in cui lo stato delle discussioni sia in fase sufficientemente avanzata”. [MV]

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it