X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

26/09/2023 - Turchia - Bers finanzia i trattori ecologici

Turchia - Bers finanzia i trattori ecologici

Ankara – La Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (Bers) ha concesso un prestito di 70 milioni di euro a TurkTraktor in Turchia per sostenere l’azienda nella modernizzazione dei suoi impianti di produzione e nell’espansione dei suoi investimenti verdi. Il prestito, secondo quanto riporta la stampa turca, finanzierà la modernizzazione degli impianti di produzione a Sakarya e Ankara per garantire che i processi di produzione dei motori siano conformi agli standard europei sulle emissioni Stage V e per sostenere la ricerca e lo sviluppo associati.

Gli standard Stage V, adottati dal Parlamento Europeo nel luglio 2016 e pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea come Regolamento (Ue) 2016/1628 nel settembre 2016, limiteranno il monossido di carbonio, gli ossidi di azoto e gli idrocarburi, nonché la massa di particolato e numero di particelle emesse nell’atmosfera. Si prevede che le norme entreranno in vigore in Turchia entro la fine del 2023. La produzione di motori conformi allo Stage V aiuterà TurkTraktor a rispondere alla domanda nazionale ed estera di trattori di nuova generazione e a continuare a consolidare il proprio record di esportazioni.

Il prestito sosterrà inoltre la società nell’installazione di un impianto solare sul tetto dello stabilimento di Sakarya, contribuendo ad aumentare il consumo di energia rinnovabile dell’azienda.

Ad oggi, la Bers ha investito più di 18 miliardi di euro in vari settori dell’economia turca, in gran parte nel settore privato.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org