X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

14/07/2022 - Thailandia - Vicino Bangkok nascerÓ cittÓ intelligente da 37 mld di dollari

Thailandia - Vicino Bangkok nascerà città intelligente da 37 mld di dollari

La Thailandia sta progettando di costruire una città intelligente da 37 miliardi di dollari che ospiterà un polo industriale vicino a Bangkok. Il progetto sta già attirando miliardi di dollari di investimento da società di vari settori, quali automobili, robotica, assistenza sanitaria e logistica.

Il piano generale per costruire la città nel sottodistretto di Huai Yai nella provincia di Chonburi, a circa 160 chilometri a sud-est di Bangkok, è stato approvato lunedì da una commissione presieduta dal primo ministro Prayuth Chan-Ocha. La città senza ancora un nome sarà realizzata su 2.340 ettari di terra e costerà 37 miliardi di dollari che verranno spesi nei prossimi 10 anni.

Secondo i media, il progetto accoglierà cinque centri commerciali, un hub per ospitare sedi regionali di aziende, un centro finanziario e aree per la medicina di precisione, ricerca e sviluppo internazionali e industrie specializzate nell’energia pulita e nella tecnologia 5G. Il quartiere residenziale della nuova città sarà progettato per ospitare 350.000 persone entro il 2032 e generare 200.000 posti di lavoro diretti. I residenti saranno principalmente quelli impiegati nell’area industriale.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org