X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

18/12/2013 - Azienda spagnola metallurgica annuncia importanti investimenti

Azienda spagnola metallurgica annuncia importanti investimenti

SENEGAL – La compagnia spagnola Ferrometal, specializzata nel settore dei metalli e dei cantieri navali, ha annunciato un investimento pari a 890 milioni di euro per costruire quattro impianti di produzione nelle regioni di Louga e Thies.

Lo ha annunciato la direttrice generale di Ferrometal, Cornelia Man, in occasione di un recente soggiorno in Senegal.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Le Soleil, il progetto più importante in termini di investimento sarà un’unità di smantellamento di navi e piattaforme petrolifere in disuso. L’impianto dovrebbe sorgere nella regione di Louga su una superficie di 315 ettari, essere in grado di smantellare 2 milioni di tonnellate all’anno e generare la creazione di 2000 posti di lavoro, sostiene la promotrice del progetto.

La Ferrometal ha anche annunciato la costruzione di una fabbrica di ceramiche e piastrelle a Thies, di un’installazione di trattamento e imbottigliamento di acqua minerale e di una fabbrica di mattoni a Kelle Gueye, in partenariato con la società spagnola Ppf internacionalizacion.

Per accompagnare i progetti, la dirigente spagnola ha sostenuto che verranno realizzati 2000 alloggi sociali e un ospedale. [CC]

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it