X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

19/07/2021 - Presentata in anteprima mondiale la Maserati "Ghibli": 40 unitÓ dell'edizione speciale riservate al Giappone

Presentata in anteprima mondiale la Maserati "Ghibli": 40 unità dell'edizione speciale riservate al Giappone

Il 24 giugno, la casa automobilistica italiana Maserati ha presentato a Tokyo, in anteprima mondiale, un'edizione speciale della “Ghibli Hybrid”, il primo modello ibrido Maserati realizzato in collaborazione con Fragment Design di Hiroshi Fujiwara. Solo per la giornata del 24, l’auto è stata esposta al pubblico nella galleria d'arte "The Mass" nel quartiere di Harajuku (Tokyo). Delle 175 unità realizzate in edizione limitata per tutto il mondo, 40 saranno vendute in Giappone al prezzo di 14,25 milioni di yen (quasi 108.000 euro) presso i concessionari Maserati autorizzati di tutta la nazione.

Secondo alcune fonti, diverse unità sarebbero già state prenotate ancora prima della presentazione al pubblico. La collaborazione nasce da Maserati Fuoriserie, un programma che permette ai clienti di ordinare un modello personalizzato. Fragment Design è un gruppo giapponese di designer che opera sotto la leadership di Hiroshi Fujiwara ed è noto per le sue collaborazioni con numerosi marchi noti, tra i quali Levi’s e Nike.

Notizia segnalata da
Agenzia ICE