19/07/2021 - Mitsubishi immettera' sul mercato auto elettrica a meno di 18.000 dollari
Entro l'anno fiscale 2023 la Mitsubishi Motors immettera' sul mercato giapponese un mini-veicolo elettrico per meno di 2 milioni di yen (ca 18.000 dollari) unendosi cosi' alla crescente schiera di case automobilistiche che puntano a prezzi più bassi per sconfiggere i rivali cinesi.
I veicoli elettrici hanno ancora prezzi di listino più elevati rispetto alle auto a benzina ma si prevede che, grazie alle sovvenzioni e al risparmio ottenuto dal non dover piu' aver bisogno della benzina, i veicoli elettrici di piccole dimensioni saranno accessibili al pari delle auto convenzionali.
Il taglio di prezzo della Mitsubishi renderebbe il suo Minicab-MiEV, usato principalmente per scopi commerciali, uno dei veicoli elettrici più economici disponibili in Giappone. La casa automobilistica prevede di sostituire la batteria del modello con una versione più recente e meno costosa garantendo comunque un'autonomia di 150 km con una singola carica. Secondo dati analitici della britannica LMC Automotive, nel 2020 sono stati venduti in tutto il mondo circa 2,14 milioni di veicoli elettrici pari al 3% delle vendite totali di veicoli.
Notizia segnalata daAgenzia ICE