X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

22/01/2019 - Progetti e business con l’Italia dopo la visita del Premier Abiy

Progetti e business con l’Italia dopo la visita del Premier Abiy

ETIOPIA – Future collaborazioni in ambito economico e commerciale sono state al centro della visita a Roma del Premier etiope Abiy Ahmed.

Dal colloquio con il suo omologo italiano Giuseppe Conte, sono emersi intenti di collaborazione per il progetto ferroviario che collegherà Addis Abeba al porto eritreo di Massaua, con la possibilità di affidare lo studio di fattibilità ad un partner italiano.

Durante l’incontro i due responsabili politici hanno anche parlato di progetti di cooperazione allo sviluppo, di lotta alla povertà e di sostegno ai militari etiopi. “E’ stata una visita molto positiva, in cui ho percepito il vostro sostegno e la vostra solidarietà”, ha detto il neo Premier riformista Ahmed.

Dal canto suo, il ministro degli Esteri Workneh Gebeyehu, ha avuto un incontro con investitori italiani. Secondo quanto riferito dai media etiopici, all’incontro erano presenti i rappresentanti di 10 aziende dei settori farmaceutico, edile, agroalimentare e tessile. Presente la presidente e amministratore delegato di Carvico Group, Laura Colnaghi Calissoni, che ha illustrato la propria esperienza nel Parco industriale di Kombolcha. [CC] 

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it