X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

28/12/2018 - Transantiago: a marzo gara per “fornitori di flotta”

Transantiago: a marzo gara per “fornitori di flotta”

CILE – Fra le scommesse fatte dal governo per rinnovare la fatiscente flotta di autobus del Transantiago, dal 2019, c’è quella di stabilire la figura di società appositamente incaricate con il compito di acquistare e certificare correttamente i veicoli.

A questo scopo, il Ministero dei Trasporti prepara la gara per i cosiddetti "fornitori di flotta", una procedura che si dovrebbe aprire a partire da marzo 2019. Dopo la prima fase, è prevista la seconda in cui i tour operator sceglieranno che tipo di mezzi useranno, tra quelli che i vari fornitori di tecnologie metteranno loro a disposizione, prima della gara in programma per la metà del prossimo anno.

Le condizioni per la gara di “fornitori di flotta”, che saranno inviate alla Contraloría a gennaio, prevedono che le aziende avranno la possibilità di finanziamento dalle banche, assicurazioni e Administradoras de Fondos de Pensiones (AFP).

Ogni richiedente, che dovrà essersi stabilito come società anonima in Cile, dovrà presentare un'offerta finanziaria, tra cui una "tassa fluttuante", e un'offerta tecnica, come precisato da AndrésRoasenda, segretario tecnico del Directorio del TransportePúblico Metropolitano (DTPM). Alla gara sono ammesse società attive anche nel campo dell’energia, come Enel e Engie.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org