X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

15/10/2018 - Cannabis: nuovi progetti investimenti per 100 milioni di dollari

Cannabis: nuovi progetti investimenti per 100 milioni di dollari

URUGUAY – Al momento, in Uruguay si conta un totale di 17 aziende che hanno ottenuto l'autorizzazione per la ricerca, la coltivazione o l'industrializzazione della cannabis.

A dirlo è stato il segretario assistente presidenziale, Juan AndrésRoballo, presenziando alla firma di un accordo tra l'IRCCA (Instituto de Regulación y Control del Cannabis) e l’agenzia per la promozione degli investimenti e delle esportazioni Uruguay XXI.

Si valutano altri 20 progetti che implicano circa 100 milioni di dollari di investimenti e 2500 posti di lavoro.

Secondo Martin Rodriguez, direttore esecutivo dell'IRCCA, esistono oggi condizioni favorevoli affinché queste attività inizino a funzionare in modo ottimale.

"Si può dire che la prima fase dell'attuazione della nostra politica si è concentrata sulla cannabis nell'uso degli adulti (ricreativa, non medica) e che una volta risolto il processo, le definizioni istituzionali e formali hanno cominciato ad accelerare in modo che questi progetti danno i loro frutti " ha aggiunto Rodríguez.

"Per quanto riguarda il business della cannabis, ci sono molte opportunità e questo accordo ci permetterà di consigliare meglio le aziende e incoraggiare le imprese nazionali e straniere ad investire” ha dichiarato il direttore esecutivo dell'Uruguay XXI, Antonio Carabula, sottolineando la volontà di attirare “gli investimenti diretti esteri per lo sviluppo di questo settore ".

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org