X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

20/08/2018 - Allo studio cittadella dell’industria automobilistica

Allo studio cittadella dell’industria automobilistica

ARABIA SAUDITA - Il governo di Riyadh sta valutando la realizzazione di una cittadella dedicata all’industria automobilistica, dove concentrare le attività della filiera dell’automotive e gli impianti di assemblaggio, per affermarsi come hub del settore in Medio Oriente.

A dirlo è stato il ministero saudita dell’Energia, dell’industria e delle risorse minerarie, specificando che il governo intende concedere agli investitori interessati una serie di incentivi e vantaggi per stabilire in loco le loro attività produttive.

In base a quel che viene reso noto, il governo saudita faciliterà inoltre la fornitura a prezzi competitivi delle materie prime necessarie tra cui alluminio, gomma e plastiche.

L’iniziativa contribuirà a incrementare il flusso di investimenti domestici ed esteri nel settore della produzione automobilistica, oltre ad aumentare il valore delle esportazioni e a ridurre quello delle importazioni, in linea con il piano di diversificazione dell’economia nazionale stabilito dal programma strategico Vision 2030.

Non sono stati tuttavia forniti maggiori dettagli in merito al progetto, né sui tempi o sui costi previsti. 

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org