X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

13/11/2017 - Sogefi s’installa nella Tanger Automotive City

Sogefi s’installa nella Tanger Automotive City

MAROCCO – Ci sarà anche l’italiana Sogefi, filiale di CIR Compagnie industriali riunite, tra le società presenti nel 2018 nella Tanger Automotive City (TAC), la piattaforma in zona franca a 20 km dal porto di Tangeri, dedicata alle aziende legate al settore automobilistico per attività industriali, logistiche o terziarie.

Secondo il giornale marocchino L’Economiste, la Sogefi intende investire 10 milioni di euro in questo progetto che conterà 300 dipendenti, per puntare a un fatturato di 60 milioni di euro. Nella sua unità produttiva la Sogefi fabbricherà due modelli di sistemi di filtrazioni per motori per veicoli nuovi e pezzi di ricambi vari.

Uno dei clienti della Sogefi è la Renault, che possiede un vasto stabilimento accanto alla TAC.

Il Gruppo Sogefi vanta di essere leader mondiale nella componentistica originale per l’industria automobilistica, con oltre 35 anni d’esperienza. Sogefi progetta, sviluppa e produce sistemi di filtrazione e componenti per sospensioni oltre a impianti di gestione aria e raffreddamento motori.

Nell’automotive City spunterà alche la Delphi, gruppo di Detroit, che intende investire 24 milioni di euro e creare mille posti di lavoro. Delphi è già presente nella regione con unità di produzione di pezzi per veicoli. [CC]

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it