Ultimi Highlights Settore Servizi di alloggio e ristorazione
ANDAMENTO DEL PIL – I TRIMESTRE 2024
Secondo il rilevamento dell’Ufficio Centrale di Statistica ungherese nel primo trimestre 2024 il PIL è cresciuto dell’1,1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Arabia Saudita - Tra religione e turismo balzo settore alberghiero
Aggiungerà 320.000 camere d’albergo entro il 2030 in tutta l’Arabia Saudita per accogliere un afflusso di 150 milioni di turisti nazionali e internazionali ogni anno il settore alberghiero in espansione del Paese, secondo un nuovo rapporto.
Forum Imprenditoriale ITALIA-SERBIA - Trieste, 24 maggio 2024
Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, con la collaborazione di ICE-Agenzia e della Camera di Commercio e Industria della Serbia, organizza a Trieste la seconda edizione del Forum Imprenditoriale Italia-Serbia.
RETRIBUZIONE MEDIA LORDA – GENNAIO 2024
Secondo i dati diffusi dall’Ufficio Centrale di Statistica ungherese, la retribuzione media lorda è ammontata a gennaio scorso a 605.100 Fiorini (circa 1.580 Euro), in aumento del 14,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Arabia Saudita - Hilton gestità 3 resort nel sito Unesco Al-Asha
Nei pressi di uno dei siti patrimonio mondiale dell’Unesco dell’Arabia Saudita, Al-Ahsa, sorgeranno tre nuovi resort gestiti da Hilton grazie alla collaborazione con Dan Co..
ANDAMENTO DEL PIL - IV TRIMESTRE 2023
Secondo il rilevamento dell’Ufficio Centrale di Statistica ungherese nel quarto trimestre 2023 il PIL è rimasto invariato rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Oman - Destinazione montana da 2,4 mld Usd sul Jabal al Akhdar
Il ministero dell’Edilizia abitativa e della Pianificazione urbana dell’Oman ha presentato il progetto della nuova Destinazione montana dell’Oman sul Jabal Al Akhdar, a 2.400 metri di altezza, per un valore di 2,4 miliardi di dollari.
RETRIBUZIONE MEDIA LORDA – DICEMBRE 2023
Secondo i dati diffusi dall’Ufficio Centrale di Statistica ungherese, la retribuzione media lorda è ammontata a dicembre scorso a 655.600 Fiorini (circa 1.720 Euro), in aumento del 16,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Oman - Stretta sull'apertura di nuove strutture alberghiere
Il ministero del Patrimonio e del Turismo dell’Oman ha annunciato nuove norme per la costruzione di strutture alberghiere a partire dal primo febbraio per affrontare la questione dello squilibrio nella distribuzione degli hotel in tutto il Paese.
Egitto - Cairo, piano per realizzare 2.600 nuove camere d'albergo
L’amministratore delegato del Fondo sovrano dell’Egitto (Sfe), Ayman Soliman, ha presentato nuovi piani per il centro del Cairo e la Piazza dei ministeri, tra cui la creazione di 2.600 nuove camere d’albergo.
TURISMO - MOVIMENTO DEI CLIENTI NELLE STRUTTURE RICETTIVE NOVEMBRE 2023
A novembre scorso sono stati registrati 1.000.000 arrivi, in aumento del 13% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.