Presenza italiana (GIAPPONE)

I dati richiesti non sono disponibili per il paese selezionato

Osservazioni Presenza italiana (GIAPPONE)

La presenza italiana in Giappone risulta incentrata principalmente sul commercio, in ragione della diffusione sul territorio di negozi monomarca dei maggiori brand del sistema moda/design del nostro Paese. La forma privilegiata di accesso al mercato locale rimane, infatti, l'accordo commerciale di vendita, mentre altre forme di penetrazione, come la costituzione di filiali, sono meno frequenti a causa degli altri costi di start-up e di esercizio. Oltre all'abbigliamento, sono attivi in Giappone alcuni dei maggiori marchi italiani del settore automobilistico,motociclistico e alimentare, nonche' un consistente numero di piccole aziende operanti nel settore della ristorazione e dell'import-export soprattutto di prodotti alimentari. Si evidenzia altresi' una presenza italiana, sia pure in misura molto piu' limitata, nei settori meccanico, elettronico, farmaceutico e aerospaziale.


^Top^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato   Rapporto sul turismo in PDF

 

Perché GIAPPONE Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia

Contatta la rete diplomatica in GIAPPONE

CONSOLATO GENERALE OSAKAAMBASCIATA TOKYO