X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

31/03/2016 - Mega Pharma presente con la principale fabbrica in America Latina

Mega Pharma presente con la principale fabbrica in America Latina

URUGUAY - Mega Pharma ha inaugurato in territorio uruguayano Mega Labs, la fabbrica di farmaci più importante del gruppo nonché la più avanzata in America Latina. E' situata nel Parque de las Ciencias, all'incrocio delle Rutas 101 e 102: il progetto ha richiesto investimenti per 110 milioni di dollari per la realizzazione di un impianto di 22.000 metri quadrati in cui lavoreranno 350 persone e saranno creati oltre 1800 prodotti farmaceutici e biotecnologici.

Alleanza strategica formata dai Laboratori Roemmers, Rowe, Poen, Medihealth, Panalab e Raymos, fra gli altri, Mega Pharma è il principale promotore del Parque de las Ciencias, una zona franca specializzata nel campo della farmaceutica e delle conoscenze scientifiche; l'impianto appena aperto sarà infatti dotato di un centro di ricerca in cui si effettuerà il controllo di qualità dei prodotti e saranno sviluppati nuovi farmaci, come sinora mai avvenuto in Uruguay.

Sebbene il progetto principale del Parco Scientifico resti Mega Pharma, che prevede l'esportazione in 18 mercati dell'America Latina, nella zona franca sono presenti anche aziende per l'imballaggio e l'etichettatura dei farmaci. In futuro, il Laboratorio Eriochem progetta di costruire un impianto di controllo di qualità nel Parco, che richiederà un investimento di 6 milioni di dollari, nella prima fase, e di 9 milioni di dollari, nella seconda.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org