Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

09/01/2024 - Angola - Gli obiettivi del 2024 secondo ministro Petrolio

Angola - Gli obiettivi del 2024 secondo ministro Petrolio

Luanda – La prima fase della costruzione del Terminal Oceanico angolano “Barra do Dande” (Tobd), con una capacità di stoccaggio di 582.000 metri cubi di combustibili liquidi e gassosi. L’aggiornamento è stato dato dal ministro delle Risorse Minerarie, del Petrolio e del Gas, Diamantino Azevedo.

Il ministro, intervenendo a una cerimonia a Luanda, ha sottolineato che l’obiettivo del settore è aumentare la capacità di stoccaggio e migliorare l’intero sistema di approvvigionamento di carburante.

Nell’occasione, il ministro ha riconosciuto la mancanza di distributori di benzina in molti comuni a livello nazionale, un fatto che apre una finestra di opportunità per i piccoli, medi e grandi imprenditori di partecipare a questa attività.

Lo stesso ha ribadito l’impegno a continuare a sviluppare azioni volte a migliorare la distribuzione di carburanti e lubrificanti, su tutto il territorio nazionale, attraverso la costruzione e la riabilitazione delle stazioni di rifornimento.

A tal fine, ha invitato la direzione del Petroleum Derivatives Regulatory Institute (Irdp) e Sonangol a continuare i loro sforzi per aumentare la consapevolezza e cercare soluzioni in modo che questa situazione possa essere migliorata o invertita nel prossimo futuro.

Secondo Diamantino Azevedo, il settore continuerà a promuovere gli investimenti nell’esplorazione e nella produzione petrolifera, per mantenere livelli di produzione sopra il milione di barili al giorno.

Ha inoltre sottolineato la continua attuazione della strategia di esplorazione 2020-2025 e della strategia di assegnazione delle concessioni 2019-2025 come le principali azioni pianificate per il 2024.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org