X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

22/09/2022 - Uzbekistan - Al via privatizzazione società farmaceutica

Uzbekistan - Al via privatizzazione società farmaceutica

L’Uzbekistan ha avviato il processo di privatizzazione del 51% del capitale di Dori-Darmon JSC. L’Agenzia statale per la gestione del patrimonio ha annunciato l’avvio della fase di richiesta della manifestazione di interesse per la vendita della maggioranza del pacchetto azionario dell’azienda farmaceutica all’ingrosso e al dettaglio che mantiene una posizione di leadership nel mercato dell’Uzbekistan, fornendo alla popolazione e alle istituzioni mediche della repubblica un’ampia gamma di prodotti da oltre 90 anni.

La società è composta da 8 società per azioni, 12 società a responsabilità limitata, 17 magazzini e 15 laboratori di controllo e analisi. Nel territorio della repubblica operano più di 2.280 farmacie statali.

I ricavi netti nel 2021 della società sono stati di 402 miliardi di dollari. L’utile netto nel 2021 ha superato i 32,7 miliardi di dollari.

La vendita del bene avviene attraverso un meccanismo di privatizzazione aperto a tutte le parti interessate, basato sui principi della concorrenza.

I candidati sono invitati a esprimere il loro interesse nel modulo di domanda (Espresso di interesse). Il termine per la presentazione delle domande è entro e non oltre il 20 ottobre 2022.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org