X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

08/11/2013 - Creato portale per l’industria farmaceutica

Creato portale per l’industria farmaceutica

KENYA – Le autorità nazionali impegnate nel settore dell’industria farmaceutica hanno lanciato un nuovo portale su internet che consentirà alle società importatrici di medicinali ed altri prodotti farmaceutici di presentare i propri ordini ed effettuare pagamenti online.

Il nuovo sistema, secondo quel che riportano i media keniani, dovrebbe favorire il settore farmaceutico semplificando l’accesso al mercato nazionale e, al tempo stesso, garantire maggiore sicurezza al servizio sanitario nazionale ed ai cittadini attraverso l’acquisto controllato di prodotti verificati.

Il ministro della Sanità, James Macharia, ha salutato la creazione del nuovo strumento online, sostenendo che consentirà al sistema sanitario nazionale di diventare più efficiente, ridurre i costi delle transazioni, aumentare la soddisfazione dei clienti e favorire lo sviluppo delle industrie farmaceutiche.

Attraverso il portale, raggiungibile a questo indirizzo: www.pharmacyboardkenya.org, oltre che acquistare i prodotti medici importati, i gestori e proprietari delle farmacie keniane potranno anche fare richiesta per le licenze necessarie ed ottenere i relativi rinnovi. [MV]

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it