Ultimi Highlights Settore Attività immobiliari

Etiopia - Via libera alla proprietà immobiliare per stranieri
Il Parlamento etiope ha approvato oggi una riforma legislativa che consente ai cittadini stranieri di possedere immobili residenziali nel Paese.

Perù - Prevista assegnazione di 4 progetti immobiliari entro 2026
Il governo peruviano punta a rilanciare lo sviluppo urbano attraverso quattro importanti progetti immobiliari che saranno assegnati tra il 2025 e il 2026 con un investimento complessivo di oltre 2 miliardi di dollari.

Costa Rica - 1° mercato in America Latina per scienze biologiche
Il Costa Rica ha raggiunto un livello mondiale nel rapporto di aggiornamento del settore delle scienze biologiche di Cushman & Wakefield del 2024.

Georgia - Gba, 5 i settori di interesse per investitori europei
Energia, logistica, trasporti, turismo, settore immobiliare e It: sono questi i cinque comparti che hanno registrato in Georgia una significativa crescita negli ultimi tre anni.

ANDAMENTO DEGLI INVESTIMENTI – I. TRIMESTRE 2025
Nel I trimestre 2025 il volume degli investimenti nelle attività economiche presenta una diminuzione su base annua del 12,1%. Rispetto al trimestre precedente il dato destagionalizzato e calendarizzato presenta un calo del 3,4%.

Al via le manifestazioni di interesse per lo sviluppo di tre siti "ecoturistici"
Hong Kong avvia una consultazione pubblica su tre progetti di turismo ecosostenibile che intende sviluppare nei prossimi anni.

ANDAMENTO DEL PIL - IV. TRIMESTRE 2024
Secondo il rilevamento dell’Ufficio Centrale di Statistica ungherese nel quarto trimestre 2024 il PIL è aumentato dello 0,4% rispetto allo stesso periodo del 2023.

COMMERCIO CON L’ESTERO DEI SERVIZI – IV TRIMESTRE 2024
Nel IV trimestre 2024 le esportazioni e le importazioni di servizi sono ammontate rispettivamente a 8,8 e 6,2 miliardi di Euro. Le esportazioni presentano una crescita rispetto allo stesso periodo del 2023 dello 0,4%, mentre le importazioni registran

ANDAMENTO DEGLI INVESTIMENTI - IV. TRIMESTRE 2024
Nel IV trimestre 2024 il volume degli investimenti nelle attività economiche diminuisce del 13,8% su base annua. Rispetto al trimestre precedente il dato destagionalizzato e corretto per gli effetti di calendario presenta un calo del 2,2%.