X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

Flussi turistici: Italia verso ERITREA

L'Eritrea è ancora oggi un Paese al quale molti italiani sono legati per motivi familiari. La presenza, fino agli 70 del XX secolo, di una foltissima collettività italiana fà sì che i legami storici, culturali e personali fra Italia ed Eritrea siano ancora oggi molto solidi. Pertanto, molti cittadini italiani visitano l'Eritrea per visitare i luoghi della loro infanzia, per conoscere il luogo d'origine dei loro parenti o semplicemente perché ne hanno sempre sentito parlare.

Un altro filone relativamente cospicuo di turisti è rappresentato da tutti coloro che si recano in visita al personale dell'Ambasciata e della Scuola Italiana.

I turisti italiani si indirizzano principalmente verso le città principali (Asmara, Massaua e Keren), l'arcipelago delle Isole Dahlak, alcuni luoghi di particolare interesse culturale o ambientale (Dekhamare, Qohaito e la valle dei Sicomori).

Le strutture di ricezione turistica sono poche, non particolarmente attrezzate e relativamente care.

Oggi molto ridotti, i flussi di turisti italiani in Eritrea potrebbero aumentare sensibilmente alla luce dell'iscrizione della città di Asmara come Patrimonio dell'Umanità da parte dell'UNESCO.

Ultimo aggiornamento: 19/07/2017