25/08/2016 - L'Agenzia Dart (Bus Rapid Transit) e' alla ricerca di un altro fornitore di servizi
La Bus Rapid Transit, sistema di trasporto di massa e’ alla ricerca di un'altra società o individui per operare gli autobus navetta aggiuntivi nella città di Dar es Salaam. il nuovo operatore dovra’ introdurre una certa concorrenza nel progetto degli autobus che e’ iniziato quest'anno per facilitare gli ingorghi della città e diminuire le lunghe code alle fermate DART e ai terminali durante le ore di punta.
Un bando di gara emesso dalla DART ha recentemente indicato che il nuovo operatore sarà tenuto ad importare e gestire 138 nuovi autobus (gia’ trasmesso sulla piattaforma extender). Inoltre sara’ indetta un altra gara d'appalto per la fornitura di 800.000 smart cards per I biglietti degli autobus DART.
L'agenzia è anche alla ricerca di una nuova società per la riscossione delle entrate e per invitare istituzioni finanziarie che desiderano gestire I fondi dell'agenzia. Nel prossimo dicembre prendera’ il via la Dart Fase II del progetto Bus Rapid Transit che si estende su circa 19 chilometri di rete stradale di collegamento tra la zona di Mbagala e quella di Kivukoni. Il costo del progetto è stimato per un valore di 160 milioni di USD di cui 141 milioni USD finanziati dalla Banca di Sviluppo Africana (ADB) e per il restante finanziato dal governo. La durata prevista del progetto è di 36 mesi.
Notizia segnalata daAmbasciata d'Italia - TANZANIA