12/04/2016 - Verso primo festival nautico tuniso-laziale
TUNISIA – Si svolgerà tra il 12 e il 16 ottobre prossimi a Tunisi, presso il porto di Gammarth, la prima edizione dello Yacht Med Festival‐Blue Tunisia Lazio International, evento dedicato all’industria nautica.
A darne notizia sono i media specializzati, ricordando che l’evento è stato promosso dalla collaborazione tra la Camera di commercio di Latina e la Camera di commercio tuniso‐italiana.
Obiettivo del festival è favorire il processo di internazionalizzazione divenuto esigenza concreta per le aziende laziali e italiane, a causa della contrazione del mercato interno che impone la ricerca di nuovi mercati.
In base a quel che viene reso noto, l’iniziativa sarà realizzata tramite la costruzione di un vero e proprio villaggio ad hoc, con l’allestimento di stand espositivi per le aziende e di aree dedicate.
Il modello Yacht Med Festival – che a Gaeta è giunto quest’anno alla sua 8° edizione – prevede la rappresentazione di tutti i settori legati all’Economia del Mare quali nautica, portualità turistica e commerciale, artigianato, logistica e trasporti, agroalimentare, pesca, storia cultura gastronomia e turismo, formazione sport e musica, allo scopo di permettere un radicamento territoriale delle imprese laziali nel territorio tunisino, così come l’acquisizione di un nuovo mercato e di nuovi potenziali acquirenti di beni e servizi per veicolare il brand del Made in Italy.
Per maggiori informazioni è possibile consultare l’intero progetto cofinanziato dall’Assessorato allo sviluppo economico e alle attività produttive della Regione Lazio. [MV]
Notizia segnalata daInfoAfrica www.infoafrica.it