X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

27/05/2014 - Moda, si intensifica la collaborazione tra Federmoda e Mozambico

Moda, si intensifica la collaborazione tra Federmoda e Mozambico

MOZAMBICO – Un accordo per promuovere e facilitare lo sviluppo di rapporti di cooperazione tra giovani stilisti emergenti e giovani imprenditori dei settori del tessile-abbigliamento, pelletteria, calzatura, estetica e cosmesi è stato siglato a Maputo da CNA Federmoda e DDB Mozambico, rispettivamente organizzatori di Riccione Moda Italia e della Mozambique Fashion Week. Lo riferisce il portale Fashionmag.

“Con questo accordo intendiamo consolidare un ponte di supporto ai giovani creativi mozambicani attraverso la messa a disposizione di percorsi informativi e formativi con la collaborazione di imprese italiane e creare altresì le condizioni per le imprese italiane sia produttrici di tessuti che di prodotti finali di presentarsi in un Paese dalle grandi potenzialità” ha spiegato Antonio Franceschini, responsabile nazionale CNA Federmoda.
Tale cooperazione  - scrive ancora Fashionmag – è finalizzata a definire progetti, programmi, piani di lavoro e di studio tra imprese e istituti di istruzione superiore nei settori della moda, del design e dell’estetica. L’accordo mira tra l’altro a facilitare lo scambio di conoscenze tra giovani stilisti e imprenditori, ricercatori, insegnanti e professionisti per la cooperazione accademica e tecnica. [CC]

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it