X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

27/12/2022 - Egitto - Accordo con Ifc per attrarre investimenti nel tessile

Egitto - Accordo con Ifc per attrarre investimenti nel tessile

Il Cairo – La Società finanziaria internazionale della Banca mondiale (International Finance Corporation, Ifc) ha firmato un memorandum d’intesa con la Camera dell’abbigliamento e del tessile della Federazione delle industrie egiziane per stimolare investimenti esteri per quasi 50 milioni di dollari nell’industria tessile nei prossimi tre anni.

Stando a quanto precisato in una nota, l’intesa prevede che l’Ifc collabori al rilancio delle fabbriche, fornendo tecnologie, competenze tecniche e gli studi necessari per gestire gli impianti, così come formazione professionale.

“Questo nuovo accordo contribuirà a creare maggiori opportunità di esportazione per l’Egitto per rifornire i mercati emergenti e mondiali”, ha rimarcato il direttore regionale Ifc per il Nord Africa, Oumar Sylla. In Egitto l’industria tessile e dell’abbigliamento rappresenta il 3,5% del Pil e il 14% del totale delle esportazioni di merci, stando ai dati del Consiglio egiziano per l’esportazione di prodotti prêt-à-porter (Rmgec).

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org