X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

08/03/2022 - L'Oman costruirÓ una metropolitana nella capitale

L'Oman costruirà una metropolitana nella capitale

Il progetto fa parte del "piano strategico di sviluppo urbano" a lungo termine del Sultanato, che proietta la popolazione del paese a circa 7,5 milioni nel 2040 (dagli attuali  stimati 5,3 milioni) tra cui quasi un milione nella capitale, ha detto Ibrahim Al-Waeli, direttore della pianificazione strategica presso l'Oman Housing and Urban Planning.

Waeli ha detto che il progetto potrebbe essere lanciato dopo il completamento di uno studio sulla "pianificazione strutturale della Grande Muscat" che inizierà a marzo.

"Lo studio sarà finito entro un anno e definirà i percorsi e le direzioni della metropolitana. Lo studio deciderà anche se la metropolitana sarà costruita sottoterra o no", ha detto Waeli al quotidiano omanita in lingua araba Alshabiba.

Ha detto che il ministero ha formato un comitato per seguire il progetto, aggiungendo che determinerà il percorso della metropolitana e la fattibilità.

Ha notato che il ministero ha appena assegnato un contratto a una società di consulenza straniera per effettuare lo studio di pianificazione strutturale.

Notizia segnalata da
Ambasciata d'Italia - OMAN