X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

18/11/2021 - Arabia Saudita - In futuro aeroporti alimentati con rinnovabili

Arabia Saudita - In futuro aeroporti alimentati con rinnovabili

L’autorità per l’aviazione civile dell’Arabia Saudita mira ad alimentaare completamente alcuni aeroporti del Paese con energia rinnovabile, ha detto il direttore generale Muhammad al-Khuraisi.

L’autorità prevede di aumentare gli investimenti in velivoli ad alta efficienza energetica, ha proseguito al-Khuraisi durante una discussione sulla sostenibilità dell’aviazione al Dubai Airshow. Il direttore ha anche affermato che la strategia fornirà opportunità di investimento da miliardi di dollari nel settore privato entro il 2030.

L’autorità cambierà anche le rotte di volo e altre procedure operative per migliorare l’efficienza, ha affermato al-Khuraisi. Gli sforzi internazionali per ridurre l’impatto dell’aviazione sui cambiamenti climatici hanno fatto passi da gigante negli ultimi anni. Ad aprile, un aereo a idrogeno a sei posti ha compiuto con successo il suo viaggio inaugurale nel Regno Unito, secondo quanto riportato dalla Bbc. Airbus ha anche concepito tre concept di aerei ibridi a idrogeno che potrebbero essere pronti entro il 2035. 

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org