Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

26/05/2020 - L'aeroporto di Belo Horizonte (Minas Gerais) diventa il primo aeroporto industriale brasiliano e offre importanti sgravi fiscali alle aziende

L'aeroporto di Belo Horizonte (Minas Gerais) diventa il primo aeroporto industriale brasiliano e offre importanti sgravi fiscali alle aziende

La certificazione assegnata dalla Receita Federal (Fisco brasiliano) rende l'aeroporto internazionale di Belo Horizonte il primo aeroporto industriale del Brasile, fomentando l’attrazione di nuovi investimenti. All’interno dell’aeroporto industriale, le aziende installate potranno godere dell’esenzione delle tasse di importazione ed esportazione ed altri benefici fiscali concessi dallo stato.
 
Con a disposizione un’area di 1 milione di metri quadrati, l’aeroporto industriale offre alle aziende anche spazi comuni, come sale riunioni e mensa. Si stima che nei prossimi anni potrebbero occuparlo circa 250 aziende per un 1 miliardo di reais di investimenti privati, creando circa quattromila posti di lavoro diretti: si tratta di un'iniziativa pionieristica e innovativa, che consentirà ai beneficiari del regime di sviluppare le loro attività con significativi miglioramenti nella logistica e nella sicurezza. Oltre ai vantaggi della sospensione fiscale, l'uso della zona aeroportuale consentirà una maggiore agilità nel flusso di importazione ed esportazione di merci, garantendo al contempo sicurezza e controlli doganali.
  
Secondo BH Airport, la concessionaria che gestisce il terminal, l'aeroporto industriale sarà destinato principalmente alla localizzazione di aziende che utilizzano materie prime importate nel loro processo di produzione ed esportano beni sui mercati internazionali attraverso il trasporto aereo. Ora potranno farlo con minori costi, rischi contenuti e più rapidamente.
Per ulteriori informazioni: belohorizonte.promo@esteri.it info@italiabrasil.com.br.

Notizia segnalata da
Consolato Italiano a Belo Horizonte