X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

25/02/2019 - Verso intesa su navalmeccanica tra Fincantieri e Abu Dhabi Shipbuilding

Verso intesa su navalmeccanica tra Fincantieri e Abu Dhabi Shipbuilding

EMIRATI ARABI UNITI - L’italiana Fincantieri ha raggiunto un accordo di massima con Abu Dhabi Shipbuilding (ADSB), gruppo leader negli Emirati Arabi Uniti specializzato nella cantieristica navale, per esplorare in futuro forme di collaborazione industriale e commerciale nel segmento della navalmeccanica degli Emirati Arabi Uniti.

Secondo quel che viene reso noto dalla stessa Fincantieri, l’accordo sarà dettagliato prossimamente con la firma di un memorandum of understanding e rientra nella strategia di sviluppo della società italiana in Medio Oriente.

In particolare, l’obiettivo è promuovere lo sviluppo delle attività locali sia nel comparto della cantieristica navale che in quello dei servizi e attività di post vendita nella regione.

Fincantieri e ADSB costituiranno un gruppo di lavoro per definire e preparare proposte comuni, massimizzando ove possibile il contenuto locale, per i futuri programmi che coinvolgono i clienti locali relativi alla costruzione di nuove unità, nonché per le attività di refitting e manutenzione delle navi.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org