X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

12/11/2018 - Gruppo italiano acquisisce nuove quote in societÓ traverse ferroviarie

Gruppo italiano acquisisce nuove quote in società traverse ferroviarie

MOZAMBICO – L’italiana Wegh Group consolida la propria posizione in Mozambico di leader nella produzione di traverse ferroviarie e traversoni da scambio con l’acquisizione di ulteriori quote della  Travessas Do Norte  già posseduta al 52,2%.

A renderlo noto è stata la stessa società italiana, specificando che l’operazione è stata portata avanti attraverso la controllata locale Wegh Moçambique.

Operativa dal 2014, Travessas Do Norte è presente in Mozambico attraverso un impianto produttivo a Namialo che è la più grande fabbrica del genere in Africa australe con una capacità produttiva di 1600 traverse al giorno e una produzione di oltre 1 milione di traverse.

L’impianto è stato realizzato in occasione della costruzione del Corridoio di Nacala, adesso strategica per la fornitura di traverse e traversoni  in calcestruzzo a tutte le ferrovie in attività in Mozambico, ma anche per la realizzazione delle nuove linee pianificate internamente e nei Paesi circostanti.

In base a quel che viene reso noto dalla stessa società, Wegh Group ha deciso di puntare con forza sui mercati della regione  che hanno un grandissimo potenziale di sviluppo, in particolare Tanzania, Zambia, Sudafrica e Namibia: pertanto la scelta di investire in Travessas Do Norte va esattamente nella direzione di essere pronti a cogliere ogni opportunità che si presentasse in questi Paesi.

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it