X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

16/07/2018 - Gara per sistema biciclette pubbliche alla fine dell'anno

Gara per sistema biciclette pubbliche alla fine dell'anno

COLOMBIA – I lavori affinché Bogotà abbia un sistema di biciclette pubbliche procedono secondo le scadenze fissate, nel settembre del 2017, dalla Gerencia de la Bicicleta (ufficio della Secretaría de Movilidad).

A riferirlo il quotidiano “El Tiempo”, precisando che attualmente la proposta di Partenariato pubblico-privato presentata dalla società BCycle Latam SPA (cilena), alla fine del 2016, è in procinto di essere convalidata da una terza parte diversa dall'ufficio del sindaco e dal proponente; si tratta della Financiera de Desarrollo Nacional, entità con la quale la città ha firmato un accordo interamministrativo per circa un miliardo di pesos.

Se la proposta verrà accettata sarà necessario inviare il progetto alle autorità competenti per la sua autorizzazione; in seguito verranno pubblicati gli studi dettagliati sviluppati da BCycle Latam SPA, in modo che altre società private possano manifestare il loro interesse e avere così la possibilità di entrare per competere per essere gli operatori. Infine, la gara e l'assegnazione della concessione sono previste nell'ultimo trimestre del 2018.

Notizia segnalata da
Internationalia www.internationalia.org