X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

Scheda Turismo AUSTRIA

Anno Totale viaggiatori All\'estero Nel proprio paese
2017 19.600.000 9.752.400 9.848.600
2016 19.683.000 9.619.500 10.063.500
Graduatoria dei 5 paesi più visitati del 2017
# Paese Totale viaggiatori Var % su anno precedente Quota parte su totale outgoing %
1ITALIA2.064.5000.3821.2
2GERMANIA1.457.300-6.3814.9
3CROAZIA1.367.100-0.414
4SPAGNA566.100-1.875.8
5GRECIA372.1007.673.8
I 5 prodotti turistici italiani più apprezzati del 2017
#ProdottoQuota
1Grandi città d'arte35
2Mare25
3Montagna invernale20
4Montagna estiva10
5Italia minore10
Destinazioni Italiane del 2017
Arte e cultura sono le tipologie piú apprezzate dagli austriaci insieme alla vacanza balneare, soprattutto nelle destinazioni della costa dell'Alto Adriatico. Cresce l'interesse per le regioni del Sud Italia grazie al rafforzamento dei voli soprattutto per Sicilia, Campania, Sardegna, Puglia e Calabria da parte di My Austrian Holidays e Eurowings. Il turista austriaco sta scoprendo anche l'Italia minore (es. Borghi d'Italia) ed i viaggi legati a percorsi enogastronomici.
AnnoArrivi/viaggiatori totali in ItaliaVariazione % rispetto all'anno precedentePresenze/pernottamenti totali in ItaliaPermanenza media
2017 2.547.87023.889.436.0803,8
2016 2.056.700nd11.441.5005,6
AnnoSpesa totale in ItaliaSpesa pro capite giornaliera in Italia
2017 1.700.000.000 nd
2016 1.581.000.000 768
Mezzo Utilizzato per raggiungere l\'ItaliaQuota %
Aereo20
Treno5
Bus15
Auto60
Collegamenti aerei diretti
AUA: Vienna-Milano MXP Vienna-Venezia Vienna-Firenze Vienna-Bologna MY AUSTRIAN HOLIDAYS: Vienna-Catania Vienna-Palermo Vienna-Napoli Vienna-Cagliari Vienna-Olbia Vienna-Lamezia Terme Vienna-Bari Linz-Lamezia Terme EUROWINGS: Vienna-Roma FCO Vienna-Pisa Vienna-Olbia Vienna-Brindisi Vienna-Catania Vienna-Lamezia Terme Salisburgo-Olbia EASYJET: Vienna-Napoli Vienna-Milano MXP VUELING: Vienna-Roma FCO LAUDAMOTION Vienna-Roma FCO Vienna-Milano MXP Vienna-Pisa Vienna- Brindisi WIZZAIR Vienna-Roma FCO Vienna-Bari AIR MALTA Vienna-Catania
Categoria TuristiQuota %Segmento socio economicoLivello culturalePropensione al viaggio
Giovani/studenti16mediomedio-altoalto
Singles14medio-altomedio-altoalto
Coppie senza figli13altomedio-altoalto
Coppie con figli24medio-altomedio-altoalto
Seniors (coppie over 60)16medio-altomedio-altoalto
Gruppi11mediomedio-altoalto
Uomini d'affari/professionisti (MICE)6altoaltoalto
Canali di prenotazione verso l\'ItaliaQuota %
Agenzie di viaggio - TO30
Internet (OTA, prenotazioni online)50
Contatti diretti con fornitori (hotel,compagnie aeree, ecc)20
Motivazioni principali per una vacanza in Italia
L’Italia continua, da anni, ad essere la prima destinazione per una vacanza all’estero per gli austriaci, che apprezzano non solo le nostre mete turistiche ma anche tutto quello che ha reso l’Italia famosa nel mondo, dalla gastronomia alla moda, dal design ai motori. Il brand Italia continua ad avere un particolare appeal per gli austriaci, che apprezzano l’Italia in maniera globale. Inoltre il nostro Paese é considerato una meta sicura dove trascorrere la vacanza in completo relax.

UTILIZZO INTERNET

AnnoNumero internet usersTasso di penetrazione su totale popolazioneSocial media usersTasso di penetrazione su totale popolazione
2017 nd89390000044
2016 5500000850-0.09
Prime 5 piattaforme social più attive
#SocialTasso di prenotazione sul totale internet users
1Facebook44
2Whatsapp88
3Youtube63
4Instagram22
5Twitter3
Fonte
Social Media Report - Artworx
logo-enit