X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

05/10/2016 - Unione Europea promuove incontri d’affari in Brasile nelle aree dei Residui Solidi e Biogas

Unione Europea promuove incontri d’affari in Brasile nelle aree dei Residui Solidi e Biogas

Nell'ambito dell'iniziativa “Low Carbon Action in Brazil – LCBA”,  l’Unione Europea promuove due nuove missioni di “matchmaking” – su Gestione di Residui Solidi (dal 3 al 6 ottobre) e su Biogas e Biometano (dal 17 al 20 ottobre).

Il progetto riunirá a San Paolo piccole e medie imprese brasiliane ed europee per stimolare lo scambio di tecnologie e procedure innovative.

La missione d’affari sulla Gestione di Residui Solidi verrà realizzata  sulla base della Fiera FIMAI ECOMONDO. Il programma della missione di “matchmaking” prevede incontri d’affari B2B tra imprenditori; sessioni plenarie istituzionali, partecipazione alla Fiera FIMAI ed una visita tecnica del gruppo all’istallazione di riciclaggio di residui dell’edilizia operato dalla società “Geresol” nella località di Jundiaí nello Stato di San Paolo.

Presso lo stand della LCBA nella FIMAI ECOMONDO, le imprese del Brasile e dell’Unione Europea realizzeranno presentazioni ed incontri d’affari con gli altri espositori e visitatori dell’evento. La missione avrà 32 participanti, di cui 11 dell’Unione Euuropea.

Per l’incontro d’affari nel settore del Biogas e Biometano, le circa 60 imprese scelte dalla LCBA per venire in Brasile potranno accompagnare, come parte della programmazione, le attività del III Forum nazionale del Biogas, promosso dalla “Abiogás”, l’Associazione brasiliane di quei due settori.

Notizia segnalata da
Ambasciata d'Italia - BRASILE