Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

Scheda Turismo BRASILE

Anno Totale viaggiatori All\'estero Nel proprio paese
2017 nd nd 89.923.900
2016 nd nd nd
2015 nd nd nd
Graduatoria dei 5 paesi pił visitati del 2017
# Paese Totale viaggiatori Var % su anno precedente Quota parte su totale outgoing %
1USA1.650.000ndnd
2ARGENTINA1.240.000ndnd
3ITALIA933.7986.2nd
4PORTOGALLO869.000ndnd
5FRANCIA700.000ndnd
I 5 prodotti turistici italiani pił apprezzati del 2017
#ProdottoQuota
1Grandi cittą d'arte45
2Italia minore25
3Enogastronomia15
4Mare10
5Turismo religioso5
Destinazioni Italiane del 2017
Le mete preferite dei turisti brasiliani in Italia sono: Roma, Milano, Veneto, Toscana e Costiera Amalfitana. Grande interesse per la Sicilia e la Puglia, in crescita.
AnnoArrivi/viaggiatori totali in ItaliaVariazione % rispetto all'anno precedentePresenze/pernottamenti totali in ItaliaPermanenza media
2017 933.798INF2.322.9502,5
2016 nd-100ndnd
2015 872.736nd2.196.0003
AnnoSpesa totale in ItaliaSpesa pro capite giornaliera in Italia
2017 721.000.000 163,8
2016 nd nd
2015 nd nd
Mezzo Utilizzato per raggiungere l\'ItaliaQuota %
Aereo85
Treno10
Busnd
Auto5
Collegamenti aerei diretti
Alitalia due voli giornalieri da San Paolo per Roma e 1 volo giornaliero da Rio de Janeiro per Roma Latam 1 volo giornaliero da San Paolo per Roma e 1 volo giornaliero da San Paolo per Milano
Categoria TuristiQuota %Segmento socio economicoLivello culturalePropensione al viaggio
Giovani/studenti13medio-altomedio-altomedio-alto
Singles22medio-altomedio-altomedio-alto
Coppie senza figli16medio-altomedio-altomedio-alto
Coppie con figli15medio-altomedio-altomedio-alto
Seniors (coppie over 60)9medio-altoaltomedio-alto
Gruppi6medio-altomedio-altomedio-alto
Uomini d'affari/professionisti (MICE)19medio-altoaltoalto
Canali di prenotazione verso l\'ItaliaQuota %
Agenzie di viaggio - TO23
Internet (OTA, prenotazioni online)73
Contatti diretti con fornitori (hotel,compagnie aeree, ecc)4
Motivazioni principali per una vacanza in Italia
I punti di forza dell'offerta turistica italiana sono legati principalmente al grande fascino del patrimonio artistico-culturale; all'enogastronomia; al turismo di ritorno; al made in Italy; alla pluralità di prodotti disponibili: mare,shopping,montagna,cultura, gastronomia, laghi, natura; lo stile di vita all'italiana e l'accoglienza e ospitalità degli italiani.

UTILIZZO INTERNET

AnnoNumero internet usersTasso di penetrazione su totale popolazioneSocial media usersTasso di penetrazione su totale popolazione
2017 13900000066.613000000062
2016 1200000005610300000048
2015 ndndndnd
Prime 5 piattaforme social pił attive
#SocialTasso di prenotazione sul totale internet users
1YouTube60
2Facebook59
3Whatsapp56
4Facebook messenger43
5Instagram40
Fonte
Istat Ufficio Studi ENIT - Redazione ONT Ministero del Turismo Brasiliano We are social OMT Belta - Associazione Brasiliana delle Agenzie di Intercambio Booking.com kayak Pinterest
Note
Il Brasile si trova nella 16°posizione nel mercato globale tra i paesi che piu hanno speso con viaggi nel 2017, sommando US$14,5 miliardi. Nel 2017, 302 mila studenti brasiliani hanno viaggiato all'estero per motivi di studi. Per i brasiliani, costo (78%), prossimità delle attrazioni locali ( 78%) e accesso Wi-Fi ( 65%) sono i requisiti piu considerati al momento di scegliere un albergo. 60%dei turisti brasiliani hanno viaggiato all'estero nel 2017 contro 41% nel 2016 e 53% nel 2015.
logo-enit