X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

20/01/2015 - “GATEWAY Brazil”: estensione al Brasile del programma UE per l’internazionalizzazione delle PMI nei Paesi emergenti.

“GATEWAY Brazil”: estensione al Brasile del programma UE per l’internazionalizzazione delle PMI nei Paesi emergenti.

Nel biennio 2016-2017 sarà estesa anche al Brasile l’iniziativa “EU Gateway Programme”, strumento finanziato dall’Unione Europea per il sostegno alle PMI europee interessate a internazionalizzarsi in alcuni Paesi Emergenti. Negli ultimi 6 anni il programma ha visto la partecipazione di circa 1.500 PMI.

Mediante “Gateway Brazil”, l’Unione Europea si propone di sostenere le PMI attraverso svariate attività, tra cui: identificazione di opportunità di business e di potenziali partner fra le aziende locali; azioni di promozione e visibilità del marchio; assistenza tecnica e finanziaria nell’organizzazione di missioni; business coaching. Turismo, economia verde e agricoltura sostenibile, ITC sono i settori prioritari del programma.

Le PMI interessate a partecipare dovranno comunque possedere alcuni requisiti, tra cui l’essere operanti da almeno 3 anni, avere il controllo del capitale e la sede o attività prevalente sul territorio EU e operare in uno dei settori previsti dal programma. Sarà necessario infine avere un piano industriale “solido” per accedere al mercato brasiliano, come pure di un numero di dipendenti adeguato.

Maggiori informazioni saranno disponibili nel sito www.eu-gateway.eu.

Notizia segnalata da
Ambasciata d'Italia - BRASILE