X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

13/05/2019 - Zoo e Parco ecologico di Belo Horizonte cercano partner privati

Zoo e Parco ecologico di Belo Horizonte cercano partner privati

Con l'obiettivo di migliorare le infrastrutture e i servizi offerti ai visitatori del Giardino Zoologico, del Giardino Botanico, dell'Acquario del fiume São Francisco e del Parco ecologico di Pampulha, il Comune di Belo Horizonte cerca partnership con il settore privato. A tal fine, è stato aperto un bando pubblico per la manifestazione di interesse (PMI 001/2019), in cui le parti interessate sono chiamate a presentare proposte che consentano investimenti in attrezzature senza oneri per le casse comunali.

Il sottosegretario comunale di Pianificazione e Bilancio, Bruno Passeli, ha spiegato che l'obiettivo del Comune è quello di trovare il modo di rendere possibili gli investimenti per migliorare le strutture e la fornitura di servizi di questi spazi. "Le società specializzate nella strutturazione di progetti in concessione presenteranno studi economico-finanziari e legali per una possibile partnership. Gli studi saranno poi analizzati dal municipio, che potrà, a sua discrezione, promuovere gli adeguamenti ritenuti necessari per la successiva pubblicazione dei documenti di gara per la concessione di attrezzature e servizi all'iniziativa privata ", ha affermato il sottosegretario.

Il PMI 001/2019 è uno strumento consultivo, in cui l'amministrazione comunale guida chi è interessato a strutturare partenariati pubblico-privato (PPP) e concessioni del ramo esecutivo municipale. Il periodo di accreditamento è valido fino all'11 giugno, secondo le regole stabilite nell'avviso. Dopo aver ottenuto l'autorizzazione, si contano altri 120 giorni per l'elaborazione degli studi tecnici. L'annuncio completo è disponibile sul portale PBH Assets: http://pbhativos.com.br/pmi-pampulha

Notizia segnalata da
Ambasciata d'Italia - BRASILE