Highlights (OMAN)

Oman - Aumenta l'attenzione al riciclo dei rifiuti
L’Oman ricicla oltre un milione di tonnellate di rifiuti all’anno. A dirlo Mohammad Majid al-Kasbi, direttore del Dipartimento di materiali chimici presso l’Autorità per l’ambiente (Ea) del Paese del Golfo, parlando al Muscat Daily.

Oman - Oqgn prevede di quotare fino al 49 cento di azioni
La Oq Gas Networks dell’Oman, la società di oleodotti del colosso petrolifero statale Oq, quoterà in Borsa fino al 49% delle sue azioni entro ottobre.

Oman - Via a prequalificazione per ferrovia con Emirati
L’Oman e l’Etihad Rail Company hanno invitato le offerte di prequalificazione da appaltatori specializzati per le strutture merci, il deposito e le stazioni che collegano i due Stati.

Oman - Due nuove zone franche nella città economica Khazaen
L’Oman istituirà due zone franche nella città economica di Khazaen, nel governatorato meridionale di Al Batinah.

Oman - Ministero Trasporti accetta offerte per ultime fasi strada
Il ministero dei Trasporti dell’Oman accetta offerte per il completamento della terza, quarta e quinta fase dell’autostrada a doppia carreggiata Adam-Haima-Thumrait, che sarà lunga 400 chilometri.

Offerte invitate a sviluppare, gestire parcheggi per veicoli di trasporto terrestre nei governatorati dell'Oman
Il Ministero dei Trasporti, delle Comunicazioni e dell'Information Technology - Offerte invitate a sviluppare, gestire parcheggi per veicoli di trasporto terrestre nei governatorati dell'Oman
Piano di marketing per il Bid Round 2023 per i blocchi Oil & Gas
L'Oman contiene diverse regioni strutturali che riflettono il ruolo che il tettonismo globale ha avuto sul Sultanato. Gli idrocarburi sono stati scoperti in ciascuna delle province strutturali.

L'Oman lancia una gara d'appalto per 7 blocchi minerari
Il Ministero dell'Energia e dei Minerali ha annunciato un invito per le aziende con esperienza in progetti minerari locali e internazionali a presentare offerte per ben sette aree di concessione mineraria, coprendo un'area totale di 12.726 km.

L'Oman offre tre nuove concessioni per petrolio e gas
Domenica il Ministero dell'Energia e dei Minerali dell'Oman ha annunciato l'offerta di tre nuove aree di concessione di petrolio e gas per compagnie petrolifere locali e internazionali.

Ferrovia Oman-UAE: offerte invitate per il processo di prequalificazione
Oman ed Etihad Rail Company, sviluppatore e gestore della rete ferroviaria che collega il Sultanato e gli Emirati Arabi Uniti, hanno invitato gli appaltatori specializzati a richiedere la prequalifica per la gara delle opere civili

Ora ottieni la tua licenza di investitore in 5 minuti tramite il portale Invest Easy di OPAZ
L'Autorità pubblica per le zone economiche speciali e le zone franche (OPAZ) nella zona franca di Sohar ha avviato il servizio di rilascio di licenze automatiche per le attività economiche attraverso il portale Invest Easy nella zona.

Annuncio che richiede la manifestazione di interesse per investire nella Wetlands Reserve nel Governatorato di Al Wusta.
Annuncio che richiede la manifestazione di interesse per investire nella Wetlands Reserve nel Governatorato di Al Wusta.

Tasse di registrazione commerciale degli investitori stranieri ridotte
A complemento degli sforzi compiuti dal governo per rafforzare il ruolo del settore privato nello sviluppo dell'economia nazionale,

Hydrom dell'Oman estende la scadenza dell'offerta per il primo round dell'asta dell'idrogeno verde
Hydrom ha prorogato il termine per la presentazione delle offerte per il primo round del processo di asta di Fase A per i blocchi di idrogeno verde nel sultanato.

Offerte invitate a sviluppare la strategia nazionale per l'aviazione 2040
L'Oman sta cercando di sviluppare la National Aviation Strategy 2040 per soddisfare le esigenze attuali e future del settore dell'aviazione.

MANJI Frazione di Shakeem e isole Al Hallaniyyah nel Governorato di Dhofar
il Ministero dei Trasporti, Telecommunicazioni e Tecnologie del Sultanato dell'Oman

L'Oman cerca un consulente per consigliare sul progetto della metropolitana di Muscat
Gli sforzi per stabilire una prima rete metropolitana in tutta la capitale del Sultanato dell'Oman sono ora ai blocchi di partenza con (MTCIT) che invita consulenti internazionali qualificati a fare un'offerta per il suo contratto per fornire servizi

Eventi di livello mondiale in programma per il 2023 all'OCEC
Con il 2023 in pieno svolgimento, l'Oman Convention & Exhibition Centre (OCEC), la principale destinazione per eventi del Sultanato dell'Oman, sta lanciando un'altra serie di eventi e attività di livello mondiale per l'anno.

Il Ministero del Patrimonio e del Turismo invita a presentare offerte per sviluppare il Castello di Barka
Il Ministero del Patrimonio e del Turismo ha lanciato una gara d'appalto per la gestione e lo sviluppo del castello di Barka a South Batinah come parte dei suoi sforzi per attrarre turisti e rivitalizzare le attività economiche nei governatorati

Entità del settore privato invitate a sviluppare il castello di Musannah
Il Ministero del Patrimonio e del Turismo (MHT) ha avviato un piano per sviluppare il castello di Musannah con la partecipazione di attori privati per incrementare il turismo nella zona.
Una guida al mondo degli affari
Oman 2040 Vision è stata lanciata nel gennaio 2021 per ordine di Sua Maestà il Sultano. Questa strategia di sviluppo progressivo riposiziona la competitività dell'Oman attorno a sei temi.

Bids invited for Nizwa Gate development, management
Il governatorato di Dakhliyah ha invitato a presentare offerte per lo sviluppo e la gestione del Nizwa Gate, un enorme cancello ad arco che si trova sull'autostrada 21 lungo l'originale Muscat-Nizwa Road.

Oman. Approvazione budget per il 2023
Approvazione del budget per il 2023 da parte del Sultano, sullo sfondo di un quadro macroeconomico in miglioramento. Stime improntate alla prudenza, stante l'aumento congiunturale e non strutturale dei prodotti energetici

fine del pacchetto di incentivi a favore degli investitori stranieri adottato durante la pandemia
il 31 dicembre 2022 e' terminato il pacchetto di incentivi, adottato durante la pandemia, teso ad attirare investitori stranieri in Oman. La tassa di registrazione presso l'Oman Chamber of Commerce and Industry (OCCI) e' quindi tornata a 3.000 OMR.