01/07/2024 - Oman - Governo punta su settori energetico e minerario
Mascate – Il ministero dell’Energia e dei Minerali dell’Oman sta lavorando per aumentare il contributo dei settori energetico e minerario all’economia del Paese. Attraverso l’utilizzo delle tecnologie più avanzate, spiega un comunicato, l’obiettivo è incrementare la produzione a costi più bassi e a integrare il bilancio generale dello Stato.
Nella nota il ministero ha sottolineato alcuni risultati già ottenuti in questi campi nei mesi scorsi come l’approvazione e la certificazione di una fabbrica per la produzione di prodotti chimici all’interno del Paese che contribuirà direttamente a portare valore aggiunto, oltre a garantire una riduzione delle spese operative. È stato inoltre completato il primo impianto di perforazione per pozzi prodotto in Oman con un funzionamento elettronico.
Altri importanti progetti menzionati includono l’estrazione del rame nella miniera di Al-Ghaisin e il progetto di energia solare nel wilayat di Sur. Infine, il ministero ha anche sottolineato il suo impegno per la responsabilità sociale, supportando progetti nazionali attraverso partenariati con diverse aziende.
Notizia segnalata daInternationalia - www.internationalia.org