Rischi politici (SUDAN)


Corruzione

Il Governo di Khartoum ha inserito tra le sue priorita' la lotta al fenomeno della corruzione che si riscontra a tutti i livelli amministrativi, sia federali che nell'ambito dei Governi regionali.


Manifestazioni di protesta

Il pericolo di manifestazioni popolari di protesta e' presente soprattutto nella capitale dove, a seguito dell'adozione da parte del governo di misure economiche impopolari, si è riscontrato un aumento della tensione sociale. Si e' tuttavia finora trattato di episodi circoscritti.


Limitazioni nella liberta' di espressione

In Sudan la liberta' di espressione viene garantita entro determinati limiti. Inoltre, tutte le pubblicazioni e la stampa vengono sottoposte a censura.


Accesso al movimento delle persone

I viaggi nel Paese sono consentiti solo previa autorizzazione del Governo centrale, il quale emette un permesso di viaggio per ogni spostamento al di fuori della capitale e dietro richiesta motivata da parte degli stranieri che intendono spostarsi per lavoro o per affari.


Ultimo aggiornamento: 17/07/2014^Top^
Scheda di Sintesi   Scheda di Sintesi in PDF   Rapporto in PDF   Stampa PDF personalizzato

 

Perché SUDAN Outlook politico Outlook economico Competitività e Business Environment Accesso al credito Rischi Rapporti con l'Italia Turismo Strumenti utili per le imprese Link utili

 

Tutti gli Highlights Tutti gli approfondimenti Tutte le attivita promozionali Tutte le opportunità d'affari

 

Ambasciata d'Italia