X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

Flussi turistici: KIRGHIZISTAN verso l'Italia

L'Italia non è una destinazione tra le più richieste sul mercato turistico kirghiso, che è quasi totalmente concentrato su due Paesi asiatici: la Turchia e la Cina. I dati vengono citati in base alle statistiche pubblicate dal Comitato Nazionale della Statistica della Repubblica di Kirghizstan (www.stat.kg). Secondo i dati del Comitato Nazionale della Statistica l'Italia è  quinta tra le destinazioni Europee dopo la Germania, la Francia, la Svizzera e l'Austria.

In Italia si recano i singoli turisti che sul posto vengono aggiunti ai gruppi russofoni che fanno i tour in pullman per le maggiori città d'arte. Spesso l'Italia fa parte dei tour combinati che includono anche la Spagna e la Francia. La fascia di popolazione kirghisa con reddito adeguato a sostenere viaggi turistici in Europa e’ del resto molto limitata. Il turismo verso il nostro Paese è anche ostacolato dall’assenza di collegamenti aerei diretti.

Per il rilascio dei visti turistici per l'Italia  è competente l'Ambasciata ungherese a Bishkek.

Vista l'esiguità del flusso dei turisti kirghisi verso l'Italia questo non ha registrato variazioni rilevanti nel corso degli ultimi anni.   

Ultimo aggiornamento: 07/06/2022