Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

Scheda Turismo USA

Anno Totale viaggiatori All\'estero Nel proprio paese
2017 87.700.000 38.328.000 49.227.000
2016 73.997.000 32.789.000 41.208.000
Graduatoria dei 5 paesi pił visitati del 2017
# Paese Totale viaggiatori Var % su anno precedente Quota parte su totale outgoing %
1MESSICO35.100.0002240
2CANADA14.326.00014.817
3REGNO UNITO3.800.00031.74.4
4REP. DOMINICANA2.721.000-33
5FRANCIA2.645.000102.9
Posizione dell'Italia Totale viaggiatoriQuota parte su totale outgoing
623000003
I 5 prodotti turistici italiani pił apprezzati del 2017
#ProdottoQuota
1Grandi cittą d'arte40
2Enogastronomia30
3Italia minore15
4Turismo sportivo10
5Turismo religioso5
Destinazioni Italiane del 2017
Regioni: Toscana, Emilia Romagna, Puglia, Sicilia, Veneto, Umbria,Liguria Localita': Roma, Firenze, Venezia, Costiera Amalfitana, Cinque Terre, Matera, Pantelleria
AnnoArrivi/viaggiatori totali in ItaliaVariazione % rispetto all'anno precedentePresenze/pernottamenti totali in ItaliaPermanenza media
2017 4.900.000141.0212.700.0008,7
2016 2.033.000nd11.657.1005,7
AnnoSpesa totale in ItaliaSpesa pro capite giornaliera in Italia
2017 4.500.000.000 138
2016 4.300.000.000 2.115
Mezzo Utilizzato per raggiungere l\'ItaliaQuota %
Aereo100
Trenond
Busnd
Autond
Collegamenti aerei diretti
Alitalia Delta Air Italy American Airlines United Emirates Norwegian
Categoria TuristiQuota %Segmento socio economicoLivello culturalePropensione al viaggio
Giovani/studenti10mediomedioalto
Singles30altoaltoalto
Coppie senza figli20altoaltoalto
Coppie con figli10medio-altomedio-altomedio-alto
Seniors (coppie over 60)14medio-altomedio-altoalto
Gruppi8medio-altomediomedio-alto
Uomini d'affari/professionisti (MICE)8altoaltoalto
Canali di prenotazione verso l\'ItaliaQuota %
Agenzie di viaggio - TO15
Internet (OTA, prenotazioni online)33
Contatti diretti con fornitori (hotel,compagnie aeree, ecc)40
Motivazioni principali per una vacanza in Italia
I prodotti maggiormente richiesti dai viaggiatori americani sono: Arte Food & Wine Slow Tourism associato a: citta' d'arte minori e piccoli borghi, food & wine, autenticita' dei luoghi. turismo attivo turismo religioso Bleasure (misto di business e leisure)

UTILIZZO INTERNET

AnnoNumero internet usersTasso di penetrazione su totale popolazioneSocial media usersTasso di penetrazione su totale popolazione
2017 3120000007424000000070
2016 2870000008821400000066
Prime 5 piattaforme social pił attive
#SocialTasso di prenotazione sul totale internet users
1Facebook78
2YouTube48
3Twitter34
4Instagram29
5Pinterest27
Fonte
Fonte "we are social" Di sopra sono riportate le prime 5 piattaforme social piu' attive a febbraio 2017 Piattaforme social piu' utilizzate dai teenagers americani nel 2017: Snapchat 47%, Instagram 24%, Twitter 7%, Facebook 9%
logo-enit