X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

Scheda Turismo VIETNAM

Graduatoria dei 5 paesi pi€ visitati del 2017
# Paese Totale viaggiatori Var % su anno precedente Quota parte su totale outgoing %
1CINA1.800.000nd24
2CAMBOGIA1.180.000nd15.7
3THAILANDIA980.000nd13
4LAOS960.000nd12.8
5SINGAPORE480.000nd6.4
Posizione dell'Italia Totale viaggiatoriQuota parte su totale outgoing
ndndnd
I 5 prodotti turistici italiani pi€ apprezzati del 2017
#ProdottoQuota
1Grandi citt€d'arte70
2Business e MICE10
3Enogastronomia10
4Natura e parchi7
5Turismo religioso3
Destinazioni Italiane del 2017
#1: L'itinerario che registra tradizionalmente maggiore successo e' quello che propone il percorso Roma-Firenze-Venezia e Milano nel quadro dei “Mono Italy” di 4-5 giorni, favoriti dal forte interesse per il patrimonio artistico e dall' aumento di collegamenti aerei a costi vantaggiosi. #2La componente viaggi premio aziendali per alcune delle agenzie turistiche oggetto della rilevazione raggiunge il 34%.
AnnoArrivi/viaggiatori totali in ItaliaVariazione % rispetto all'anno precedentePresenze/pernottamenti totali in ItaliaPermanenza media
2017 ndnd7
2016 8.00014.2956.0007
2015 7.000nd49.0007
AnnoSpesa totale in ItaliaSpesa pro capite giornaliera in Italia
2017 8.000 1.142
2016 10.000.000 1.500
2015 7.000.000 1.000
Mezzo Utilizzato per raggiungere l\'ItaliaQuota %
Aereo100
Trenond
Busnd
Autond
Collegamenti aerei diretti
Non sono ancora operativi collegamenti diretti con l'Italia. Si segnala tuttavia che la compagnia Neos ha inaugurato a dicembre 2017 un volo diretto stagionale con cadenza settimanale in partenza da Milano Malpensa e destinazione l’isola di Phu Quoc.
Categoria TuristiQuota %Segmento socio economicoLivello culturalePropensione al viaggio
Giovani/studenti1bassomedio-altomedio-alto
Singles2mediomedio-altomedio
Coppie senza figli2mediomediomedio
Coppie con figli15mediomediomedio
Seniors (coppie over 60)35mediomediomedio
Gruppi35mediomedio-bassomedio-basso
Uomini d'affari/professionisti (MICE)10altomedio-altoalto
Fonte
Euromonitor per dati turismo in uscita
logo-enit