Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

Scheda Turismo EMIRATI ARABI UNITI

Anno Totale viaggiatori All\'estero Nel proprio paese
2019 nd nd nd
2016 0 0 25.000.000
Graduatoria dei 5 paesi pił visitati del 2019
# Paese Totale viaggiatori Var % su anno precedente Quota parte su totale outgoing %
Posizione dell'Italia Totale viaggiatoriQuota parte su totale outgoing
nd152000nd
I 5 prodotti turistici italiani pił apprezzati del 2019
#ProdottoQuota
1Grandi cittą d'arte40
2Marend
Destinazioni Italiane del 2019
La Lombardia è la prima regione di destinazione della spesa per entrambi i paesi di provenienza: 52,4 milioni di euro da Dubai (il 32,9% del totale) e 11,8 milioni di euro da Abu Dhabi (circa il 61,0% del totale), seguono Lazio, Toscana, Sicilia e Campania.
AnnoArrivi/viaggiatori totali in ItaliaPresenze/pernottamenti totali in ItaliaPermanenza media
2019 152.0001.016.0006,6
2016 157.800761.2004,8
AnnoSpesa totale in ItaliaSpesa pro capite giornaliera in Italia
2019 178.000.000 nd
2016 203.700.000 1.290
Mezzo Utilizzato per raggiungere l\'ItaliaQuota %
Aereo100
Treno0
Bus0
Auto0
Collegamenti aerei diretti
Nel 2019 da Dubai collegamenti diretti con Roma, Milano, Venezia, Napoli e Catania. Da Abu Dhabi collegamenti diretti con Milano e Roma
Motivazioni principali per una vacanza in Italia
La tipologia di vacanza più apprezzata in Italia è quella culturale: 61,3 mila viaggiatori emiratini complessivi (48 mila e 700 da Dubai e 12 mila e 600 da Abu Dhabi), ossia il 40,1% sul totale di 152,1 mila, per 374 mila notti (circa 308 mila da Dubai e 66 mila da Abu Dhabi), il 37% sul milione di pernottamenti, e 83 milioni di euro spesi (69 milioni di euro di Dubai e i 14 milioni di Abu Dhabi), il 46,6% dei 178 milioni di euro complessivi.

UTILIZZO INTERNET

AnnoNumero internet usersTasso di penetrazione su totale popolazioneSocial media usersTasso di penetrazione su totale popolazione
2019 952000099952000099
2016 920000099920000099
Prime 5 piattaforme social pił attive
#SocialTasso di prenotazione sul totale internet users
1FACEBOOK82
2WHATSAPP82
3YOUTUBE82
4FB MESSENGER63
5INSTAGRAM61
Fonte
Fonte We Are Social- Report 2019 https://datareportal.com/reports/digital-2019-united-arab-emirates
logo-enit