X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

22/04/2016 - Economic Development Incentive Fund della contea di Prince George in Maryland

Economic Development Incentive Fund della contea di Prince George in Maryland

Con lo scopo di stimolare le attività economiche della contea di Prince George in Maryland, dal 2011 è attivo un fondo da 50 milioni di dollari, l’Economic Development Incentive Fund (EDIF).

Il fondo e’ gestito dall’Economic Development Corporation, che mette anche a disposizione un’ampia serie di servizi tra cui assistenza tecnica e fiscale, consulenza e formazione del personale.

I fondi dell’EDIF sono stanziati per l’acquisizione di terreni e fabbricati, la costruzione e la ristrutturazione di edifici, l’acquisto di attrezzature e altro. Il processo per l’ottenimento del prestito è della durata di 90 giorni circa. A valere sul fondo sono disponibili, ogni anno, tra i 7 e gli 11 milioni di dollari.

La Contea di Prince George è la seconda contea più grande nello stato del Maryland, con quasi 900.000 abitanti; ha registrato una crescita enorme negli ultimi dieci anni e sta rapidamente diventando un importante centro per lo sviluppo economico dell'area, che vanta una posizione strategica per le imprese che vogliono accedere al mercato statunitense.

Per maggiori informazioni sul Fondo:

http://www.pgcedc.com/edifund/index.php 

http://www.pgcedc.com/edifund/EDIapply.php 

Notizia segnalata da
Ambasciata d'Italia - USA