22/04/2016 - Economic Development Incentive Fund della contea di Prince George in Maryland
Con lo scopo di stimolare le attività economiche della contea di Prince George in Maryland, dal 2011 è attivo un fondo da 50 milioni di dollari, l’Economic Development Incentive Fund (EDIF).
Il fondo e’ gestito dall’Economic Development Corporation, che mette anche a disposizione un’ampia serie di servizi tra cui assistenza tecnica e fiscale, consulenza e formazione del personale.
I fondi dell’EDIF sono stanziati per l’acquisizione di terreni e fabbricati, la costruzione e la ristrutturazione di edifici, l’acquisto di attrezzature e altro. Il processo per l’ottenimento del prestito è della durata di 90 giorni circa. A valere sul fondo sono disponibili, ogni anno, tra i 7 e gli 11 milioni di dollari.
La Contea di Prince George è la seconda contea più grande nello stato del Maryland, con quasi 900.000 abitanti; ha registrato una crescita enorme negli ultimi dieci anni e sta rapidamente diventando un importante centro per lo sviluppo economico dell'area, che vanta una posizione strategica per le imprese che vogliono accedere al mercato statunitense.
Per maggiori informazioni sul Fondo:
http://www.pgcedc.com/edifund/index.php
http://www.pgcedc.com/edifund/EDIapply.php
Notizia segnalata daAmbasciata d'Italia - USA