X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

09/10/2014 - IKEA VUOLE COSTRUIRE UN ALTRO CENTRO COMMERCIALE “MEGA” A SAN PIETROBURGO

IKEA VUOLE COSTRUIRE UN ALTRO CENTRO COMMERCIALE “MEGA” A SAN PIETROBURGO

~~Sebbene negli ultimi anni l’azienda svedese, che appartiene al fondo olandese Sitching INGKA Foundation, non abbia aperto nuovi negozi in Russia e si sia concentrata invece sullo sviluppo di quelli già esistenti, pochi giorni fa è arrivato l’annuncio della futura espansione.
Armin Michaely, direttore generale di IKEA Shopping Centres, ha dichiarato che, nonostante l’attuale crisi economica aggravata dalle sanzioni, la multinazionale continua a svilupparsi in Russia, e nei prossimi anni progetta di investire le proprie energie e risorse nel rinnovamento e nell’espansione dei centri commerciali “MEGA” già esistenti e nella costruzione di quelli nuovi. Questi ultimi appariranno, ad esempio, a Mosca, San Pietroburgo, Voronezh, Krasnoyarsk, e Perm.
La ditta svedese prevede di stanziare 2 miliardi di euro di investimenti fino al 2020 per la realizzazione di questo piano di sviluppo, 60% dei quali saranno destinati alla costruzione di nuovi stabilimenti, mentre il restante 40% al rinnovamento dei vecchi.
Nel 2013/2014 i ricavi del colosso svedese sono stati pari a 28,7 miliardi di euro e in Russia il suo fatturato è cresciuto del 18% ed è stato pari a 76,4 miliardi di rubli (circa 1,52 miliardi di euro).
Probabilmente, il terzo complesso commerciale “MEGA” di San Pietroburgo sorgerà a Sud-Ovest del centro urbano, nell’area tra il raccordo anulare KAD e l’autostrada Tallinskoe Shosse.
 

Notizia segnalata da
Ambasciata d'Italia - RUSSIA